23 Luglio 2024
ArticoliCinema

“ANIMALI RANDAGI” di Maria Tilli

Premiato come miglior film all’Adriatic Film Festival, il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 27 giugno 2024

Vai al Post correlato di FaceBook

Si è conclusa ieri 9 giugno 2024, a Francavilla al Mare, la VII Edizione dell’Adriatic Film Festival, dove il film “ANIMALI RANDAGI” della nostra concittadina regista Maria Tilli, è stato premiato come miglior film. Si tratta di una presentazione in anteprima, perché sarà distribuito ufficialmente nelle sale cinematografiche il 27 giugno. Il premio come miglior attore protagonista, è stato dato per lo stesso film a Ivan Franek.

Quest’anno tra le 1500 opere inviate sono stati selezionati 37 cortometraggi e 4 lungometraggi in concorso, provenienti da 18 paesi e 3 continenti.

Gli “Adriatic Talk” si sono tenuti nel Foyer dell’Auditorium Sirena e l’evento è stato presentato dal direttore artistico del “Fla-Festival di Libri e altre coseVincenzo D’Aquino. Si è parlato di Abruzzo Film Commission con il nuovo presidente Piercesare Stagni e con ospiti come il regista Simone Bozzelli, il produttore Cristiano Di Felice e il promotore culturale del territorio abruzzese Paolo Setta.

La vincitrice del Premio alla Carriera, il primo Adriatic Awards di quest’anno, è stata Monica Guerritore, grande attrice che sul palco ha raccontato dei suoi esordi teatrali con Giorgio Strehler, del suo prossimo film su Anna Magnani e ha presentato “I girasoli”, opera prima in concorso diretta da Catrinel Marlon.

La giuria dell’Adriatic Film Festival è stata composta da Luca Verdone, regista e storico dell’arte; Beatrice Baldacci, regista; Cristiano di Felice, regista e direttore di Ifa (scuola di cinema di Pescara); Michele D’Attanasio, direttore della fotografia e vincitore di 2 David di Donatello.

Immagini collegate:

Condividi