10 Novembre 2025
casoli.tvReligioneTradizioniVideoNotizie

Video dell’Infiorata del Corpus Domini 2025

Casoli (CH), 21 e 22 giugno 2025

L’infiorata del Corpus Domini di Casoli (CH), è sempre iniziata dalle prime ore del pomeriggio, ma quest’anno per la prima volta, è partita la sera prima, al fine di iniziare i tappeti nelle ore meno calde, agevolando il lavoro e avendo anche più tempo a disposizione, sia per la realizzazione, sia per poterli ammirare dopo l’ultimazione, prima del passaggio della processione.

Un gruppo di infioratori, nel tratto di Corso Umberto I, che dall’incrocio di Piazza Brigata Maiella arriva fino a Piazza Umberto I, ha lavorato tutta la notte, senza interruzione, completando il tappeto in mattinata. Altri gruppi invece, trovandosi a lavorare in zone maggiormente esposte alle correnti d’aria, hanno dovuto interrompere, per via del vento ed hanno continuato nelle prime ore del mattino seguente.

Il tema di quest’anno è stato il Giubileo e il tappeto ha avuto un percorso diverso dagli altri anni, per via dei lavori in corso in via Centrale, nei pressi di Piazza Rossetti, così le vie interessate dall’infiorata sono state: Largo e Via del Tempio, Via Roma, Via Michetti, Piazza del Popolo, Corso Vittorio Emanuele, Corso Umberto I e Piazza Santa Reparata. Alle ore 18:00 c’è stata la celebrazione della Santa Messa nella chiesa di Santa Maria Maggiore, seguita dalla solenne processione del Corpus Domini conclusasi con il rientro nella chiesa di Santa Reparata, dove è stata impartita la benedizione eucaristica.

Guarda anche l’album fotografico: FOTO DELL’INFIORATA 2025

Immagini collegate:

Condividi