23 Luglio 2024
casoli.tvRilevanteSanitàVideoNotizie

Video della cerimonia di consegna del Lifepak 15 al PPI di Casoli

Il 5 ottobre 2023, l’Associazione “Noi e gli Angeli – Nico Consalvo” Onlus, ha consegnato presso il Cinema Tratro Comunale, il Monitor/Defibrillatore Lifepak 15 al PPI di Casoli.

Una iniziativa nata 2 anni fa, si è conlusa grazie all’impegno della Onlus e alla collaborazione di singoli cittadini, aziende e imprese. Una raccolta fondi diretta tramite Iban, affiancata ad altre forme di offerte, ricavate da spettacoli teatrali e musicali, nonchè da vari sponsor, hanno reso fattibile un progetto che rappresenta una importante risposta all’emergenza del teritorio. Si tratta infatti di uno dei dispositivi di emergenza ALS (Advanced Life Support) più all’avanguardia che combina le più sofisticate tecnologie con una estrema facilità d’uso. L’importo dell’acquisto è stato di 20.531,11 €

Ha condotto la cerimonia di solidarietà: Gioia Salvatore. Sono intevenuti sul palco: Tina Consalvo (vice presidente dell’Ass. “Noi e gli Angeli”), Massimo Tiberini (Sindaco di Casol), Isaia Di Carlo (imprenditore), Emmanuele Tafuri (Direttore del Dipartimento Emergenza-Urgenza della Asl), Barbara Calabrese (responsabile del P.P.I. di Casoli) e Fioravante Di Giovanni (Responsabile del PTA di Casoli). Gli intermezzi musicali di Michele Di Toro (pianista) e di Franco Menna (mandolinista), hanno allietato la serata.

Il bonifico di 20.531,11 € alla ditta Styker Italia Srl del 23 ottobre 2023

Immagini collegate:

Condividi