19 Maggio 2024
ArticoliAvvisoRilevante

Avviso importante sul copyright di casoli.org e relative pagine collegate

Vogliamo ribadire oggi, anche in merito a situazioni incresciose verificatosi ultimamente per l’uso non corretto di alcuni contenuti del sito, che dal 2001, tutto il materiale di casoli.org e delle pagine ad esso collegate, è pubblicato sotto Licenza Creative Commons.

Creative Commons è nato ufficialmente nel 2001 per volere del professore Lawrence Lessig, docente della facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Stanford e si è diffuso in tutto il mondo. CC infatti, è un’organizzazione internazionale no-profit che fornisce strumenti legali gratuiti per la diffusione di contenuti pubblicati sul web. La sua missione è quella di promuovere la condivisione fornendo strumenti legali che consentano agli autori di esprimere i propri diritti e le proprie preferenze in modo standardizzato e di facile comprensione.

Il modello di licenza scelto per il sito (e chiaramente specificato sin dall’inizio), dove non espresso diversamente, permette di condividere il materiale solo a queste condizioni: citando sempre la fonte, non traendone vantaggi economici e non alterandolo. Per un uso diverso da quello illustrato, deve essere espressamente chiesta l’autorizzazione alla nostra Redazione scrivendo ai seguenti indirizzi: info@casoli.org oppure redazione@casoli.org .

Questi termini d’uso, sono sempre stati resi ben visibili sulle pagine del sito, soprattutto a partire dalla Home Page, per cui è difficile non notarli. Inoltre, anche tutti i contenuti multimediali riportano il link e/o il logo del sito, così pure tutte le relative pagine web e social collegati. Ed anche questo non è difficile notarlo!

Pertanto si precisa che: qualora si continui a non rispettate le condizioni d’uso specificati, saremo costretti ad adire alle vie legali.

Immagini collegate:

Condividi