21 Febbraio 2024
Ambientecasoli.tvVideoNotizie

L’Asd “Passione Pesca” Casoli, si impegna anche in favore dell’ambiente

Casoli, 12 settembre 2021 – In questo servizio alcuni soci dell’Asd “Passione Pesca” di Casoli, impegnati in un’operazione di raccolta rifiuti abbandonati, in una delle zone turistiche più belle del territorio: il lago, la torretta, il fiume Aventino e la lecceta. Parlano: il socio Domenico Di Cencio e il presidente dell’Associazione Nicolo’ Gatti.

L’iniziativa è nata per volontà di tutti i soci – dice il presidente dell’Asd Passione Pesca di Casoli, Nicolò Gatti – perchè praticando questo sport, abbiamo la possibilità di visitare posti immersi nella natura che sono conosciuti a pochi e che qualcun altro, a differenza di noi, li usa come discarica. Quindi notando il grande danno ambientale, abbiamo deciso di intervenire, anche perchè rimaniamo in linea con gli scopi associativi, sia nostri che della Federazione Pesca (un ente riconosciuto dal CONI), inoltre, noi nello Statuto abbiamo incluso anche la tutela dell’ambiente e il recupero di questi materiali che possono essere dannosi ed inquinanti.
Per questa volta abbiamo deciso di intervenire da soli, nelle prossime edizioni, visto che non vogliamo che rimanga una iniziativa sterile, ma vogliamo continuare (anche perchè, come abbiamo fatto vedere ci sono anche altri posti dove intervenire), cercheremo di coinvolgere tutta la comunità casolana, perchè oggi siamo andati a toccare solo una piccola percentuale di questo problema

Immagini collegate:

Condividi