23 Giugno 2024
ActiveArteArticoliMostre

Mostra “Zeitgeist” di Alessandro Jasci alla D’Art Gallery di Casoli

La D’Art Gallery di Selvapiana a Casoli, è lieta di annunciare la mostra “Zeitgeist” di Alessandro Jasci, che resterà aperta al pubblico dal 18 maggio al 31 luglio 2024, con ingresso libero. E’ consigliata la prenotazione al numero 0872.981239

Jasci – “Due donne tra mare e cielo” (2024)

Nel contesto mutevole e liquido del mondo moderno, dove le certezze sfumano e le identità si sfaldano, riflettiamo sul concetto di Zeitgeist, l’essenza e lo spirito distintivo di un’epoca. Attraverso l’arte, ci troviamo di fronte a un’espressione autentica di questo spirito del tempo.
Alessandro Jasci, artista riconosciuto per la sua sensibilità unica e la sua prospettiva peculiare, ci offre una straordinaria visione del nostro momento storico attraverso le sue opere. Sono opere che catturano la complessità e le contraddizioni del nostro tempo, offrendoci uno sguardo penetrante sulla realtà che ci circonda.
Alessandro Jasci, nato nel 1946 a Frisa, Italia, è riconosciuto come uno degli artisti più curiosi della sua generazione. Dopo aver conseguito il Diploma di Scultura all’Accademia di Belle Arti di Firenze, ha intrapreso un percorso artistico che lo ha portato a esplorare e a contribuire attivamente al fermento culturale degli anni ’70-’80.

Jasci – “Sopra il cielo del Canton Ticino”

Jasci emerge come un artista complesso, talvolta enigmatico, ma sempre autentico nella sua espressione. – Dice Alessandro D’Amico, organizzatore di questa mostra nella galleria di famiglia D’Art – La sua presenza qui è un tributo alla forza della creatività e alla sua capacità di trasformare e illuminare il nostro tempo. Vi invitiamo quindi ad immergervi in questo straordinario percorso artistico, a lasciarvi catturare dalle visioni di Jasci e a contemplare il riflesso del nostro Zeitgeist attraverso gli occhi di un artista che vede al di là del visibile.”

La mostra sarà aperta al pubblico con accesso gratuito dal 18 maggio al 31 luglio 2024, dal lunedi al sabato, presso la nuova e vibrante galleria d’arte e hub culturale situata in Via Selvapiana 54 a Casoli. Gli interessati sono invitati a prenotare la propria visita al numero 0872.981239.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare la D’Art Gallery al numero 0872.981239.

Jasci – “Fuoco del desiderio” (2023)

Immagini collegate:

Condividi