20 Aprile 2024
ArticoliLibriPoesie

Presentazione del libro “Pensieri di ragazza”

Casoli, lunedì 16 agosto 2021, in Piazza Santa Reparata alle ore 19:00, Chiara Candeloro, presenta la sua prima raccolta poetica “Pensieri di ragazza”. Alle 20:15 premiazione di “Balconi e angoli fioriti”.

La scrittura è sempre stata una valvola di sfogo, – dice l’autrice – estrapolare le emozioni dal mio animo e imprimerle sulla carta è per me il modo più piacevole e efficace per razionalizzarle.

Scrivo poesie da dieci anni – continua – e, sebbene il desiderio di raccoglierle in volume sia sempre stato molto forte, percepivo la loro pubblicazione come un qualcosa di lontano nel tempo, un sogno destinato a rimanere nel cassetto ancora per un bel po’. Eppure adesso eccomi qui che stringo tra le braccia i miei Pensieri, quei pezzi della mia vita che ho deciso di condividere con voi. Che dire, una gioia immensa!

Non smetterò mai di ringraziare tutte le persone (troppe per essere menzionate singolarmente), che mi sono state accanto – conclude Chiara Candeloro – e che mi hanno dato la forza di credere nelle mie aspirazioni ma soprattutto non ringrazierò mai abbastanza tutti voi che deciderete di dedicare qualche vostro momento a questo piccolo libro per me importantissimo.

Dopo la presentazione del libro, alle ore 20:15, sempre in Piazza Santa Reparata, ci sarà la premiazione di “Balconi e angoli fioriti”

Immagini collegate:

Condividi