15 Giugno 2024
ArticoliEventiSolidarietà

Torna a Casoli dopo 6 anni Monsignor Mencuccini, il “motociclista missionario d’eccellenza”

Il Vescovo/motociclista Giulio Mencuccini, partirà da Fossacesia per dirigersi con il Motopercoso Nazionale di Solidarietà a Taranta Peligna. Concluderà il giro a Casoli la sera del 3 luglio 2022, in concomitanza all’evento “Una Birra non fa Primavera”

Con il 13° “Motopercorso Nazionale della Solidarietà“, continua il progetto di solidarietà per i bambini del Borneo (Indonesia) a cura dell’Associazione “Amici del Borneo” Onlus di Fossacesia, curato dal vescovo Giulio Mencuccini, originario di Fossacesia e missionario in Indonesia da circa quarant’anni, nonchè responsabile della diocesi di Sanggau (Borneo occidentale).

Il motopercorso partirà alle ore 15:10 del 3 luglio 2022 da San Giovanni in Venere (Fossacesia), dove, dalle 14:00 alle 15:00 ci saranno le iscrizioni. Il giro passerà per Lanciano, Sant’Onofrio, Brecciao, Selva Piana, Fara San Martino, Lama dei Peligni, Taranta Peligna e si concluderà a Casoli, in piazza Santa Reparata, dove si svolgerà anche la terza ed ultima serata di “Una Birra non fa Primavera” e dove ci sarà la cena e la benedizione delle moto.
Durante il percorso è prevista anche una tappa alle “Acque Vive” e una visita al “Sacrario della Brigata Maiella“. Per partecipare l’offerta minima è di 20 euro.

MENCUCCINI A CASOLI DURANTE IL IX MOTOPERCORSO DELLA SOLIDARIETA’ DEL 2016

Immagini collegate:

Condividi