28 Marzo 2024
ArticoliCronacaNecrologi

E’ scomparso Nicola Marino, nipote di Algeri Marino

Nicola Marino Lascia la moglie Maria Antonietta D’Argento, i figli Francesco e Camilla con i rispettivi coniugi, i suoi due amati nipoti e le tre sorelle. Aveva amici e conoscenti a Casoli, che dispiaciuti della sua scomparsa, lo ricordano con affetto anche attraverso i social.

Foto di ChietiToday

Abbiamo appreso da chietitoday.it e dalla preside Costanza Cavaliere, della morte di Nicola Marino, che si è spento a Francavilla al Mare il 15 gennaio 2022 all’età di 85 anni. Il rito funebre si è svolto ieri 16 gennaio alle ore 15:00 presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore.

Nella notte di ieri è deceduto all’età di 85 anni, a Francavilla al Mare, Nicola Marino, nipote del famoso Algeri Marino, collaboratore di Guglielmo Marconi. Persona perbene ed empatica, sempre disponibile per gli altri” si legge su chietitoday.it del 16 gennaio.

La nostra Comunità Scolastica esprime profondo cordoglio e vicinanza alla Famiglia Marino per la perdita di Nicola, sempre testimone partecipe alle nostre iniziative realizzate in memoria di suo zio Algeri” ha detto la dirigente scolastica Costanza Cavaliere

L’istituto scolastico “Algeri Marino” infatti, ha organizzato due eventi molto importanti sulla figura dello zio Algeri Marino. Due seminari: uno nel 2013 organizzato nell’ambito della Settimana Pedagogica “I SAPERI” in occasione del 50esimo dell’Istituto Professionale (guarda i video di casoli.tv); l’altro, 5 anni dopo, nel 2018, che fu organizzato per il Cinquantenario dalla scomparsa dell’ing. Algeri Marino avvenuta il 12 ottobre del 1967 (guarda i video di AbruzzoWebTv)

In questa foto Algeri Marino, lo zio di Nicola

Immagini collegate:

Condividi