27 Febbraio 2024
ArticoliEventi

Infiorata sancisse gemellaggio AVIS tra Casoli e Gambettola

Si è svolto tra il 29 e il 30 aprile 2022 a Gabettola, provincia di Rimini, un incontro tra soci Avis delle rispettive località, nonché cittadini e scolaresche, per realizzare un tappeto floreale in piazza Pertini, ricco di messaggi d’amore verso il prossimo

L’infiorata realizzata in Emilia Romagna tra il 29 e il 30 aprile 2022, è stato un evento promosso dall’AVIS di Gambettola. Ma com’è nata l’iniziativa? Ebbene, il Presidente Avis di Gambettola Massimo Console, dopo aver visto un po’ di immagini dell’infiorata di Casoli su internet, ha contattato il Presidente dell’Avis di Casoli, Antonio Salino, per chiedere la realizzazione di un tappeto floreale di 30 mq, in Piazza Pertini, al fine di poter imparare e allo stesso tempo, far conoscere, per la prima volta ai cittadini di Gambettola, l’arte dell’infiorata. L’Avis Casoli, ben felice di mostrare la tecnica dell’infiorata, ha accettato l’invito recandosi nella cittadina romagnola, dove il gruppo casolano è stato accolto con tanta gentilezza e disponibilità.

Il disegno è stato scelto dai bambini delle scuole che hanno collaborato alla realizzazione del tappeto. Il 29 aprile alle ore 16, è stato attivato un laboratorio per la realizzazione dei disegni, la preparazione dei petali di fiori e del materiale di scarto colorato. Il 30 aprile, alle ore 10 di mattina, tutti insieme, sotto la guida del gruppo Avis Casoli, hanno realizzato un quadro, i cui simboli, facevano riferimento all’amore verso il prossimo.

Immagini collegate:

Condividi