15 Giugno 2024
ArticoliScuola

Premio Maker Faire 2023 per l’Algeri Bike all’Ist. Algeri Marino di Casoli

Fantastica vittoria dell’IIS “Algeri Marino” di Casoli, alla fiera dei Makers a Roma, dove il 22 ottobre la scuola è stata premiata per l’invenzione “Algeri Marino e-bike”

Per l’ottavo anno consecutivo l’IIS Algeri Marino di Casoli, ha partecipato all’evento mondiale della fiera dei Makers a Roma, che si è svolta dal 20 al 22 ottobre 2023. L’Istituto si è presentato nuovamente come espositore per l’innovazione sostenibile Algeri Bike a pedalata assistita. “Una squadra vincente” c’era scritto in un post di FB della scuola il giorno prima della premiazione e così stato!

Una bici non è solo un collegamento in Cloud, – spiegano i docenti e gli studenti dell’Algeri Marino che hanno sostenuto l’innovazione credendoci fortemente – l’intelligenza è ancora umana, un reggiseno non è solo dei sensori: dietro questi e tanti altri progetti, ci sono persone con le loro emozioni, i loro sogni, le loro paure e, quando si arriva a certi risultati, non è solo merito di una persona, ma di tutti coloro che credono che le follie possano avverarsi

Immagini collegate:

Condividi