27 Aprile 2024
ArticoliCronacaNecrologi

Ritrovato senza vita il corpo di Andrea Talone

Era scomparso da ieri sera intorno alle ore 19:00. Le ricerche sono proseguite tutta la notte e tutta la giornata di oggi fino al ritrovamento nel primo pomeriggio.

Purtroppo il 75enne Andrea Talone scomparso da ieri sera, è stato ritrovato giù per una scarpata senza vita. Era scomparso da ieri sera intono alle ore 19:00, dopo che è stato visto per l’ultima volta in Piazza Brigata Maiella, era a piedi, senza cellulare, vestito con pantaloni corti, maglietta e ciabatte. La famiglia non vedendolo tornare a casa per cena, ad una certa ora ha lanciato l’allarme prima chiamando i Carabinieri e poi coinvolgendo la Protezione Civile Valtrigno, che ha potuto condurre le ricerche insieme ad altri gruppi di volontari (tra cui anche il sindaco Tiberini) durante tutta la notte. Ricerche proseguite ed intensificate poi durante tutta la giornata di oggi di nuovo con i Carabinieri e anche i Vigili del Fuoco.

E’ stato ritrovato intorno alle 15:20, da Marco Candeloro che insieme ad un suo amico ha pensato di percorrere ed affrontare la scarpata, che si stava perlustrando, risalendo da Valle Curato, dopo che l’elicottero dalle ore 14:00 circa, aveva sorvolato invano sulla zona Barilotti, e sulle contrade Quarto Da Capo e Valle Curato (zona della Lecceta).

Per recuperare il corpo giù per il dirupo molto, molto ripido, è stato necessario procedere alla pulizia della folta vegetazione (operazione effettuata dai Vigili del Fuoco) che ha potuto permettere poi di nuovo l’intervenuto dell’elicottero (che nel frattempo ha aspettato nell’area del Campo Sportivo) per effettuare l’operazione di imbracatura e il sollevamento in alto di parecchi metri. Tutto l’intervento è terminato circa un’ora fa intorno alle 18:30, quando la salma è stata deposta all’obitorio del PTA di Casoli. Sono in corso ora, le indagini dei Carabinieri per capire la causa della morte.

Tutta la comunità casolana è ora sconvolta da due brutte notizie avute in due giorni: la prima, è quella di ieri, che riguarda la scomparsa di Mario Scampamorte, il giovane infermiere 27enne originario di Agnone che lavorava alla RSA di Casoli e rimasto coinvolto in un incidente stradale, dopo l’impatto contro un’auto che stava svoltando a sinistra nella zona industriale di Casoli e, la seconda, è quest’altra tristissima notizia di oggi.

In queste circostanze, non possiamo fare altro che unirci al grande dolore di queste famiglie, porgendo loro, le nostre più sentite condoglianze.

Dopo la prima pubblicazione delle ore 19:43, dalle ore 23:52 inseriamo i seguenti aggiornamenti dell’articolo

I funerali di Andrea Talone si celebreranno domani mercoledì 14 luglio alle ore 16:30 nella chiesa di Santa Reparata, muovendo anticipatamente dal PTA di Casoli. La famiglia Talone- Marino ringrazia di vero cuore tutti coloro che hanno contribuito alle ricerche del caro Andrea.

Di seguito alcune foto dell’intervento dell’elicottero, di cui due nostre e altre tre di Erri Serraiocco, che ha partecipato da questa mattina alle ricerche insieme ai gruppi di volontari. Cliccare sulle foto per ingrandire.

Immagini collegate:

Condividi