27 Aprile 2024
ArticoliCronaca

Attestato di merito per l’impegno a favore di Casoli attraverso il sito casoli.org

L’attestato conferito dalla signora Antonella Allegrino a Maria Carmela Ricci di casoli.org, è stato consegnato durante la presentazione dell’Associazione di promozione sociale “Casoli tra i Borghi”

Ieri 16 settembre 2021, durante la presentazione della neonata Associazione di promozione sociale in favore di Casoli e del suo borgo, chiamata “Casoli tra i Borghi“, che prende spunto dal recente ingresso di Casoli nell’associazione “I Borghi più belli d’Italia” (evento che si è svolto ieri pomeriggio sulla terrazza di Palazzo Tilli), è stata anche una giornata storica per casoli.org, per il conferimento di un attestato di merito a Maria Carmela Ricci, che gestisce il citato sito, con impegno e costanza dal 2001 (vedi foto in fondo all’articolo).

“E’ una graditissima sorpresa che mi lascia letteralmente senza parole! – ha detto Maria Carmela Ricci ricevendo l’attestato – Con immensa gratitudine, ringrazio Antonella Allegrino di Palazzo Tilli, per questo pensiero affettuoso. – ha poi scritto sui Social postando la foto – Un gesto nobile che arriva da una persona colta e sensibile e che ti ripaga invogliandoti ad andare avanti con più forza, anche nei momenti di maggiore stanchezza, quando pensi di abbandonare tutto”

Sull’evento seguirà un articolo dettagliato con relativo video di tutta la presentazione fatta da Antonella Allegrino e con gli interventi dei candidati delle due liste elettorali, Barbara Di Lauro e Mariano Giuliante, i quali si sono espressi sulla valorizzazione del Centro Storico di Casoli e l’intervento del botanico Prof. Aurelio Manzi, che ha messo in evidenza l’importanza del nostro paesaggio rurale e delle peculiarità di alcuni prodotti agricoli locali.

Erano presenti rappresentanti delle istituzioni, di associazioni, alcuni dei candidati alle prossime elezioni amministrative, sia della lista n. 1 che della lista n. 2, operatori economici, commerciali, sociali, culturali e religiosi.

Ha allietato il pomeriggio il concerto “ACUSTICO NAPOLETANO” dei vocalist Valentina Coletti e Fabio Luongo percorrendo i brani classici della grande tradizione partenopea.

Immagini collegate:

Condividi