29 Aprile 2024
ArticoliEventiMusica

Cerimonia di consegna del Monitor/Defibrillatore Lifepak 15 al PPI di Casoli – 05.10.2023

il 5 ottobre 2023, alle ore 19:00, presso il Cinema Teatro Comunale di Casoli, ci sarà la cerimonia per la consegna del sofisticato salvavita Monitor/Defibrillatore Lifepak 15, al PPI di Casoli. Le note del pianista Michele Di Toro e del mandolinista Franco Menna, riempiranno la sala teatrale aperta a tutti. Partecipate numerosi!

L’ambizioso progetto portato avanti dall’Ass. “Noi e gli Angeli – Nico Consalvo” Onlus, ha raggiunto il suo obiettivo e il 5 ottobre 2023, alle ore 19:00 presso il Cinema Teatro Comunale di Casoli, ci sarà la cerimonia pubblica di consegna di uno dei dispositivi salvavita ALS (Advanced Life Support) più all’avanguardia per la risposta all’emergenza e che combina le più sofisticate tecnologie con una estrema facilità d’uso. Si tratta (come già accennato nei titoli), del Monitor/Defibrillattore Lifepak 15, assolutamente indispensabile ad un territorio dell’entroterra come il nostro, che ha già subito numerosi e drastici tagli sanitari. Sarà un momento solenne impreziosito dalle note di Michele Di Toro al pianoforte e di Franco Menna al mandolino. Al termine ci sarà un buffet allestito da Delizie Casolane.

Questo nostro progetto – dice la vice presidente dell’associazione Tina Consalvo è nato con lo slogan ‘Da cuore a cuore… facciamoci un regalo!’. Ebbene sì, tutti noi ci siamo fatti questo bel regalo! Il sogno si è concretizzato, grazie ai numerosi cittadini e titolari di attività varie, che hanno risposto a questa nobile iniziativa, con dei versamenti diretti all’IBAN della Onlus. Si è concretizzato anche grazie agli sponsor, che hanno permesso di realizzare gli spettacoli teatrali e musicali, finalizzati all’acquisto del defibrillatore. E naturalmente, grazie all’impegno della nostra associazione, – conclude Tina Consalvoperchè abbiamo lavorato costantemente da dicembre 2021, per il raggiungimento dell’importo necessario all’acquisto del costoso salvavita.”

Immagini collegate:

Condividi