23 Giugno 2024
ArticoliEventiFeste

Casoli: programma completo delle Feste Patronali 2023

I fuochi pirotecnici e le note della Banda di Francavilla Fontana apriranno il 7 ottobre le feste di Santa Reparata e San Gilberto 2023. Briga e Al Bano, saranno gli ospiti delle due serate successive. Partecipiamo numerosi, soprattutto alla tradizionale Giornata dei Donativi! Fino ad oggi 31 carri ci hanno detto!! Complimenti al Comitato Feste per l’organizzazione!

Questa pagina pubblicata oggi 30 settembre, si aggiornerà con ulteriori comunicati man mano che giungeranno in redazione, quindi: stay tuned!

PROGRAMMA CIVILE

DOMENICA 1 OTTOBRE: dalle ore 7:00, rinomata Fiera di Santa Reparata lungo Corso Umberto I e Piazza Brigata Maiella, durante la quale sarà allestito lo stand del Comitato Feste.

GIOVEDI’ 5 OTTOBRE, alle ore 19:00, presso il Cinema Teatro Comunale di Casoli, ci sarà la cerimonia di consegna del sofisticato salvavita Monitor/Defibrillatore Lifepak 15, al PPI di Casoli. Le note del pianista Michele Di Toro e del mandolinista Franco Menna, faranno da cornice all’evento. Ingresso libero.

VENERDI’ 6 OTTOBRE aspettando l’accensione delle luminarie e l’apertura delle feste, in Corso Umberto I n. 46, dalle ore 18:00, si potrà bere birra e mangiare panini, presso il “Birrificio Maiella – Pub temporaneo” e dalle ore 21:00, musica live del gurppo “Sweet & Low – Soul Jazz Band“, evento organizzato dal Birrificio Maiella in collaborazione con il Comitato CivicoLa Stazione“. Il “BM Pub temporaneo”, sara’ attivo anche nei giorni 7,8 e 9 ottobre. Sempre dalle ore 18:00, in Corso Umberto I n.36 , ci sarà l’inaugurazione della raccolta fotografica “Sorrisi” a cura di Silvia Travaglini. La mostra resterà aperta fino al 9 ottobre.

SABATO 7 OTTOBRE alle 0:00 accensione delle spettacolari luminarie della rinomata ditta Mammarella di Casalincontrada. Alle ore 5:00 i fuochi pirotecnici della rinomata ditta “Allevi Fireworks” di Città Sant’Angelo e la sfilata per le vie cittadine del Concerto Musicale Municipale Città di Francavilla Fontana, apriranno le feste. Il Complesso Bandistico si esibirà durante tutta la giornata con sfilate a partire dalle ore 9:00, con il Matinée alle ore 11:00 in Piazza Umberto I, con sfilate in pomeriggio dalle ore 17:00 e i concerti alle ore 19:00 (per la prima parte) e alle ore 21:00 (per la seconda parte), diretti dal Maestro ERMIR KRANTJA. Alle ore 15:00 si svolgerà la partita del Campionato regionale Serie C2 a5: Casoli C5 – Sporting Tollo C5, presso il palazzetto dello Sport di Casoli, in Via Lame.

DOMENICA 8 OTTOBRE, durante la mattinata a partire dalle ore 9:00, si svolgerà la tradizionale sfilata dei Donativi e della Conocchie, accompagnata dal Complesso Bandistico “Salvatore Trovato” Città di Casoli. Durante il pomeriggio, a partire dalle ore 16:30, sfilata e concerto della Fanfara dei Bersaglieri A. La Marmora“ della sezione Sangro AventIno di Casoli. Alle 17:30 stage all’aperto adatto a tutti, a cura della scuola di ballo “Francy&Luca” e spiegazione di balli di gruppo semplici e divertenti. La sera, alle ore 21:30, il BRIGA in concerto.

LUNEDI’ 9 OTTOBRE, alle 9:30, sfilerà per le vie del paese il Complesso Bandistico “Salvatore Trovato” Citta di Casoli, che alle 11:30 in Piazza Umberto I, si esibirà per il Matinée. Alle ore 17:00, la Banda di Casoli tornerà a sfilare per le vie del paese e accompagnerà la Solenne Processione di Santa Reparata e San Gilberto. In serata alle 21:30  ci sarà l’atteso concerto di AL BANO. Chiuderanno le feste  i fuochi pirotecnici della rinomata ditta “Allevi Fireworks” seguiti dalla tradizionale sfilata lungo il Corso della Banda di Casoli insieme ai cittadini e al Comitato Feste.

PROGRAMMA RELIGIOSO – PARROCCHIA SANTA MARIA MAGGIORE

7 OTTOBRE: Messe in Santa Reparata alle ore 8:30 e alle ore 18:00

8 OTTOBREMesse in Santa Reparata alle ore 8:30, alle ore 11:00 e alle ore 18:00

9 OTTOBREMesse in Santa Reparata alle ore 8:30, alle ore 10:30 e alle ore 18:00, che sarà seguita dalla Solenne Processione in onore dei Santi Patroni, accompagnata dalla Banda di Casoli. Al rientro nella chiesa di Santa Reparata, ci saranno i fuochi pirotecnici a cura della ditta “Allevi Fireworks“.

Immagini collegate:

Condividi