24 Aprile 2024
ArticoliEventiStoria

Convegno “Giornata della Brigata Maiella”

L’evento si svolgerà domenica 5 dicembre 2021, alle ore 10.45, presso il Cinema Teatro Comunale di Casoli. Dopo il convegno, verrà deposta una corona presso la casa in cui abitò l’avvocato Ettore Troilo. Ingresso fino ad esaurimento posti. Obbligo di certificato verde.

Il convegno “Giornata della Brigata Maiella” del 5 dicembre 2021, è organizzato in collaborazione con: l’Associazione Nazionale ex CombattentiGruppo patrioti della Maiella”, con l’A.N.P.I., con il locale Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Algeri Marino”, con la C.G.I.L. – C.I.S.L. – U.I.L. pensionati Abruzzo e con l’associazione “Freedon Trail – Il Sentiero della Libertà“.

PROGRAMMA

  • introduzione di Federica Di Giuseppe, presidente del Consiglio Comunale di Casoli;
  • intervento di Cecilia Di Paolo dell’A.N.P.I. provinciale di Chieti “Il contributo della resistenza abruzzese nella storia d’Italia”;
  • letture e proiezioni di video realizzati dagli studenti del locale Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Algeri Marino”;
  • conclusione di Arnaldo Ettorre, presidente onorario dell’Associazione Nazionale ex Combattenti “Gruppo patrioti della Maiella”
  • deposizione di una corona presso la casa in cui nel dicembre 1943 abitò l’avv. Ettore Troilo.

Immagini collegate:

Condividi