20 Aprile 2024
ArticoliSalute

Corso di manovre salvavita in caso di soffocamento

Il corso si terrà a Casoli il 15 aprile 2023, presso la Sala Polivalente di via Lame, dalle ore 15:00 alle ore 17:00. E’ gratuito ed è aperto a tutti senza limitazione alcuna. L’iscrizione è obbligatoria.

Il corso Manovre Salvavita, tenuto da Istruttori altamente qualificati e certificati da American Heart Association, consiste nello spiegare, mostrare e far provare praticamente le manovre salvavita (massaggio cardiaco, manovre di disostruzione delle vie aeree, etc.) e apprendere i principali elementi di primo soccorso, in attesa dell’arrivo del personale qualificato.

Si tratta di un’attività della durata di circa 2 ore, divisa in una prima parte teorica (con slide e contenuti multimediali) ed in una seconda parte pratica, dove tutti (suddivisi in gruppi di lavoro a numero limitato) potranno esercitarsi con l’ausilio di appositi manichini.
Il corso è rivolto a tutti (genitori, nonni, baby sitter, insegnanti, educatori, etc.) senza limitazione alcuna. Al termine verrà inviato un Attestato di partecipazione.

L’evento gratuito con registrazione obbligatoria. 60 posti diponibili.

Info e contatti:

Cell.: 392 5789306 (Andrea) – 339 5767998 (Paolo) – Email: info@livealivecenter.it

Sito Webwww.livealivecenter.it

Pagina FaceBook: APS Live Alive Center

Evento FaceBook: Manovre salvavita

Immagini collegate:

Condividi