23 Aprile 2024
CondivisioniEmigrazioneVideoNotizie

Le pizze di nonna Adele al Western Australian Maritime Museum

Nonna Adele Forlani ed altre nonne italiane emigrate in Australia, hanno cucinato piatti italiani al WA Maritime Museum, per il progetto “Cucinare con la Nonna” che si è svolto a Fremantle.

Il Western Australian Maritime Museum è una sezione del WA Australian Museum e si trova a Fremantle, una città portuale dell’Australia Occidentale. Lì si è svolta una giornata dedicata alle nonne italiane emigrate in Australia, grazie al progetto “The Nonna Project” (che vuole essere una celebrazione della cultura italiana) e al “Cooking with Nonna Day” , un omaggio alla cucina italiana esportata in Australia.

Era presente in cucina davanti alle telecamere della TV di Fremantle, anche Adele Forlani, (emigrata in Australia nel 1961) che al WA Maritime Museum ha cucinato le sue squisite pizze.

Ad aiutarla c’era suo nipote Louis Rebeiro, noto per le sue performance musicali sin da ragazzino, di cui ce n’eravamo già occupati il 13 ottobre del 2018, quando tornò a Casoli con la sua famiglia (guarda il video). “Che bella esperienza essere parte della storia dell’immigrazione di nonna, in mostra al WA Maritime Museum, – ha detto Louis è stato molto divertente fare le pizze e rispondere alle domande sul viaggio della nonna in Australia di 61 anni fa per l’evento “Cucinare con la nonna“.

Di seguito due video, uno della TV locale e l’altro pubblicato da Louis sul suo profilo.

Immagini collegate:

Condividi