17 Luglio 2024
ArticoliAvvisoComune

Nuova disciplina temporanea della circolazione veicolare nel centro storico

A Casoli da oggi 18 gennaio e fino al 6 febbraio 2024, sarà attiva la nuova circolazione temporanea nel borgo, resa necessaria per i lavori da fare nel tratto finale di Via Michetti, che va a limitare l’accesso a Via Settentrione. Solo il venerdì, durante il mercato, il traffico sarà disciplinato in modo diverso, per non bloccare del tutto l’accesso al borgo.

Qui in alto, la mappa illustra com’è stata istituita la nuova circolazione, in cui si evince che il doppio senso di marcia alternato di via Centrale con accesso dalla rampa provvisoria e regimentato dai semafori, resta come prima, così come da ordinanza del mese di ottobre 2023, ma il semaforo all’ingresso, si troverà più giù, in Corso Vittorio Emanuele II.

Cambia invece il senso di marcia in via Vittorio Emanuele, che torna ad essere a doppio senso dall’incrocio che porta a via Garibaldi, ma ora è anch’esso alternato, con semaforo posizionato dopo l’incrocio che porta ai parcheggi di Vico Montaniera.

Via Settentrione, non sarà più accessibile da Piazza del Popolo e le auto usciranno dal borgo percorrendo: o la strada parallela che porta a Piazza della Memoria, oppure scendendo lungo Corso Vittorio Emanuele II, per andare in via Garibaldi.

In poche parole, l’accesso a Piazza del Popolo, fino al 6 febbraio 2024, sarà possibile solo da Via Vittorio Emanuele II e con il rispetto del semaforo, tranne il venerdì mattina, quando è in corso il mercato settimanale, la viabilità cambia come nell’immagine sottostante, in cui si evince che Via Aventino si potrà percorrere in salita da Piazza della Memoria, il semaforo tornerà in Piazza del Popolo e ci sarà il divieto di transito in salita, lungo Corso Vittorio Emanuele II.

CLICCA SULLA SEGUENTE IMMAGINE PER VISUALIZZARE IN FORMATO PDF L’ORDINANZA DELLA POLIZIA LOCALE DEL 16 GENNAIO 2024

Immagini collegate:

Condividi