27 Febbraio 2024
ArticoliComune

Manutenzione alla viabilità comunale

Sono in corso i lavori di straordinaria manutenzione e messa in sicurezza della viabilità comunale del capoluogo e di alcune contrade

Sono iniziati in data 24 maggio 2021 i lavori di riqualificazione della strada comunale tratto Via Campo Sportivo – Corso Umberto, con la demolizione dei marciapiedi che fiancheggiano il campo di calcio e il rifacimento degli stessi. “Stanno per iniziare – dice il sindaco Tiberini anche i lavori relativi alla realizzazione del marciapie in zona caserma dei Carabinieri e quelli nella zona dell’ex-Dispensario.

È previsto – dice ancora il sindaco – l’inizio delle sistemazioni con conglomerato bituminoso, oltre nel tratto Via del Campo-Corso Umberto I, anche sulle strade di alcune contrade e precisamente: strada comunale Cinonni; strada comunale Ascigno-Pianibbie; strada comunale Zecchini; strada comunale Cappacorti; strada comunale Tacconelli.

Le buche sono tante – spiega Tiberini e i chilometri di strada da raggiungere anche, ma pian piano arriveremo dappertutto cercando di ripristinare sia l’asfalto sia i marciapiedi. Accogliamo – conclude – sempre tutte le segnalazioni che ci fate e cerchiamo di intervenire con i lavori.”

Gli interventi descritti ammontano a 280.000 Euro, somma prevista nel piano triennale per l’annualità 2020.

Immagini collegate:

Condividi