17 Aprile 2024
CondivisioniMusicaVideoNotizie

SMASCHERATI è il nuovo video del Gruppo Transumante

Le ambientazioni pop e la leggerezza della canzone, cercano di trasmettete un semplice messaggio: “Rimaniamo bambini dentro e rialziamoci dalle sofferenze”.

Il Gruppo, collettivo musicale dell’Associazione Culturale abruzzese Transumanza Artistica, lascia, solo per questa canzone, le sonorità popolari del meridione Italico per sperimentare ambientazioni pop anni 80′ con la presunzione di voler creare un tormentone estivo per ricordare che l’unica possibilità di tornare a “vivere nella normalità” è accettare la vita a colori mostrando il sorriso “SMASCHERATI” dalla paura del virus più pericoloso: quello del PREGIUDIZIO.

Il video è stato girato fra le spiagge di Vasto e presso l’Oasi Lago di Serranella, volutamente con mezzi non professionali per dare un taglio che riportasse alla memoria gli anni 80′. Protagonista del video è la piccola vastese Clara, già apparsa piccolissima nel primo videoclip del Gruppo Transumante “La Mongolfiera” del 2018. Alla fine del video, sulla spiaggia, la piccola Clara prende colore e sorridendo saluta, augurando a tutti di tornare in “un mondo a colori”. Smascherati è un inno alla gioia e alla vera ripresa, quella verso la NORMALITÀ!

In questo video per la prima volta i componenti del Gruppo, ci mettono la faccia, in tutti i sensi, mostrando quello che per più di un anno è stato negato: il sorriso… SMASCHERATI.

Ecco i loro nomi:

  • Ugo Trevale (coccia pelata): Cajon, Percussioni Riciclate, Kazoo, Flauto Ocarina, Ciaramella, Tamorra e Voce
  • Giuseppe Peluzzi (compare peppone): Chitarra Acustica, Basso, Kazoo, Tastiere e Voce
  • Giovanni Ruggieri (giuann’ ca’ chitarra): Chitarra Acustica, Ukulele, Kazoo e Voce
  • Monica Ferrante (a’ cantantessa): Voce e Percussioni
  • Erika Scala (la gemella casolana): Sassofono e Voce
  • Clara Trevale (la piccola Clara): protagonista del video

.

Immagini collegate:

Condividi