15 Giugno 2024
ArticoliBeni culturaliComuneCultura

Casoli tra gli articoli di un prestigioso mensile di turismo e cultura

Si tratta della prestigiosa rivista ‘Borghi & Città Magazine’ che nel numero di maggio 2021, dedica uno spazio anche a Casoli, la new entry dell’associazione ‘I Borghi più belli d’Italia’.

La presentazione, in italiano ed in inglese, curata dal capo redattore dott. Bacilieri, sintetizza i tratti peculiari della storia, del paesaggio, della cultura e delle tradizioni del nostro territorio, esaltati da immagini fotografiche che sicuramente cattureranno l’attenzione del lettore in Italia ed all’estero. Difatti il prestigioso mensile ufficiale di turismo e cultura de “I Borghi più belli d’Italia”, tra le più importati del panorama editoriale italiano, viene pubblicato anche all’estero nella versione digitale a beneficio di turisti ed operatori amanti del Bel Paese.

Sicuramente, nell’approssimarsi della stagione estiva e con la speranza che le attività legate al turismo possano riprendere in piena sicurezza, dare visibilità al nostro paese nell’ambito della promozione territoriale dei Borghi più Belli rappresenta un’opportunità non trascurabile, in una prospettiva di sviluppo turistico quale volano della ripresa economica.

L’appartenenza ad una rete coesa e conosciuta a livello internazionale di 315 comuni che condividono problemi e lavorano per trovare soluzioni, – dichiara l’assessore alla cultura Liberata Colanzi ci farà sentire meno soli, nella consapevolezza che, come ha scritto il presidente nazionale Fiorello Primi, «i borghi non sono figli di un dio minore ma l’ossatura sul quale si regge il corpo dell’Italia intera»”.

Immagini collegate:

Condividi