29 Marzo 2024
ArticoliCronaca

Sette coppie hanno catturato il pubblico con i balli di danza sportiva

Un’atmosfera magica ieri sera a Casoli, si è improvvisamente sprigionata tra la grazia e l’eleganza dei quattordici ballerini, che si sono esibiti durante una dimostrazione di danza sportiva, incantando una piazza gremita di gente. Tra i partecipanti anche la coppia casolana Colanzi-Di Donato.

I coniugi Armando Colanzi e Assunta Di Donato con i maestri di danza Patrizia Di Nardo e Giovanni Paolucci

Sul belvedere di fronte alla chiesa di Santa Reparata, il 26 agosto 2022, i componenti dell’orchestra spettacolo “L’Ottava Meraviglia”, hanno allietato la serata, durante la quale, si sono esibiti per una dimostrazione, anche i ballerini della scuola di danza sportiva “ASD Val di Sangro” di Fossacesia, diretta dai Tecnici FIDS, Di Nardo Patrizia e Paolucci Giovanni.

Cinque coppie di tre diverse categorie (D, C e A), si sono esibite con balli standard e due coppie con balli latino americani. Tra le coppie standard abbiamo avuto finalemnte l’onore di vedere l’esibizione dal vivo della coppia casolana Assunta Di Donato e Armando Colanzi, che hanno riportato eccellenti risultati in tre gare di competizione nazionale.

Nel primo concorso nazionale tenutosi a Molinella (BO) il 12 dicembre 2021, la coppia di coniugi casolani, ha spatroneggiato riportando i seguenti risultati: primo posto con la MAZURKA; secondo posto con il VALZER LENTO e il VALZER VIENNESE; terzo posto con il TANGO; sesto posto con il QUIKSTEP. Si sono susseguiti nel 2022 altri due concorsi vincenti: 1) a Senigallia nel mese di febbraio hanno conquistato il secondo posto per la MAZURKA; 2) a Molinella nel mese di aprile, si sono classificati di nuovo al secondo posto con la MAZURKA e, al quinto posto, nella competizione SENIOR C BALLI STANDARD ( Valzer lento, Tango e Quickstep), su 11 coppie partecipanti.

Ci congratuliamo con tutti i ballerini e soprattutto con i nostri due concittaidni Colanzi e Di Donato, per i risultati ottenuti grazie all’impegno e alla passione che ci mettono ogni giorno, augurandoli di continuare a praticare questo bellissimo sport con successo e, ci congratuliamo anche con i maestri di danza Di Nardo e Paolucci, per la professionalità con cui portano avanti questa bella scuola di danza sportiva.

I ballerini con i maestri Paolucci e Di Nardo e con il sindaco di Casoli Massimo Tiberini. Foto di Irene Musta

Guarda i video su FB

Immagini collegate:

Condividi