16 Aprile 2024
ArticoliLibriScuolaSeminari

Domani a Casoli ci sarà una giornata dedicata ad Algeri Marino

L’intera giornata di domani 21 marzo 2023, sarà dedicata all’ing. Algeri Marino, con la partecipazione di ospiti illustri e la presentazione del libro “Algeri Marino: l’attualità di un ingegnere” .

Rocco Iezzi e Amalia De Risio autori del libro “Algeri Marino: l’attualità di un ingegnere”

La giornata si svolgerà presso il Cinema Teatro Comunale, dalle ore 8:45 con l’accoglienza e terminerà alle ore 19:00 con un finale in musica a cura degli studenti ed il docente Franco Menna, a seguire un buffet degustazione che chiuderà l’intensa giornata dedicata ad Algeri Marino.

Il programma è diviso in due principali sezioni: il seminario della mattina, condotto da Gioia Salvatore e l’evento pubblico del pomeriggio, sempre condotto dalla stessa giornalista. Ci saranno approfondimenti sullo stato attuale delle telecomunicazioni, sia in ambito civile che militare. Inoltre, sarà presentato il libro “Algeri Marino: l’attualità di un ingegnere” frutto del lavoro dei docenti Rocco Iezzi e Amalia de Risio.

Nell’ambito della manifestazione, si potranno ammirare le installazioni dell’artista Nicola Troilo, che a metà mattinata eseguirà anche una perfomance pittorica. Durante gli interventi, della mattina e del pomeriggio, sarà ricostruita con la partecipazione di studiosi, docenti e personaggi illustri, la carriera militare ed accademica del nostro concittadino, evidenziando l’estrema attualità delle sue intuizioni scientifiche.

Di seguito il programma dettagliato dell’evento

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Immagini collegate:

Condividi