23 Luglio 2024
ArteArticoliMostre

Gli ‘Atlanti Babelici’ in mostra a Casoli da oggi fino a venerdì 17

La ‘Biblioteca Errante’ del gruppo artistico di Potenza “La luna al guinzaglio”, è visitabile da oggi 14 giugno 2022 fino a venerdì prossimo, negli orari di apertura della Biblioteca Comunale in via Montaniera, dalle ore 15:30 alle ore 18:30.

Da martedì 14 a venerdì 17 giugno 2022, faranno tappa presso la Biblioteca Comunale di Casoli in via Montaniera (palazzo ex Pretura), gli “Atlanti Babelici“, ‘libri d’artista‘ nati per la realizzazione di una ‘Biblioteca Errante‘ ideata dal collettivo artistico “La luna al guinzaglio” di Potenza.
Tra parola, materia, immaginazione e percezione tattile, gli ‘Atlanti‘ creano un percorso virtuale tra le città del Mediterraneo. Realizzati in contemporanea da artisti e artigiani nelle città di Palermo, Bari, Catanzaro e Napoli sono opere in cui cartotecnica, tessitura, collage, frottage e altri processi danno forma ad oggetti unici in forma di leporello, ovvero libri che si aprono come ventagli, accompagnati da componimenti in versi in italiano e in arabo.

Immagini collegate:

Condividi