24 Aprile 2024
ArticoliScuola

Manuel Angelucci parteciperà alla finale nazionale dei giochi matematici

Manuel Domenico Angelucci, alunno dell’I.C. “De Petra” di Casoli (CH), si è classificato al primo posto della categoria quarta primaria, alla finale regionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2022 e il 7 maggio parteciperà alla finale nazionale.

Altri buoni risultati sono stati ottenuti dagli alunni Verratti, Picciotti e Ciavarroni.

Si è svolta in modalità on line con sorveglianza in presenza, nei locali dell’I.C. De Petra, la finale regionale della XII edizione dei Giochi Matematici del Mediterraneo. Alla gara hanno partecipato gli studenti che si erano qualificati nelle precedenti fasi dei giochi per le categorie P3, P4, P5 per la Primaria e S1, S2, S3 per la Secondaria di primo grado.

Il piccolo casolano Manuel Domenico Angelucci della classe quarta della Scuola Primaria di Casoli, il 9 marzo 2022, nella finale regionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2022, si è qualificato primo nella sua categoria, sia come numero di errori che come tempo di consegna, guadagnando così la qualificazione alla finale nazionale che si terrà il 7 maggio prossimo. E’ in programma anche una cerimonia di premiazione che si terrà dopo le feste di Pasqua.

Ottimi piazzamenti anche per Samuele Verratti e Riccardo Carmine Picciotti, rispettivamente sesto e tredicesimo, sempre nella categoria P4 ( classe quarta Scuola Primaria) e per Ciavarroni Giulia, nona classificata nella categoria P5 (classe quinta Scuola Primaria).

Chi l’ha detto che la Matematica è una disciplina ostica? Quest’anno l’Istituto Comprensivo ‘G. De Petra’ ha partecipato alla prestigiosa gara dei Giochi Matematici del Mediterraneo (GMM), – ha detto la dirigente scolastica Serafina D’Angeloun modo per sviluppare atteggiamenti positivi verso lo studio della Matematica e per offrire opportunità di partecipazione, integrazione e valorizzazione delle eccellenze. Complimenti ai nostri studenti – conclude soddisfatta la Preside dell’Isti. Compr. De Petra – e un grosso in bocca al lupo al nostro finalista. Ad maiora Manuel!

Immagini collegate:

Condividi