27 Aprile 2024
ArticoliScuola

Patti Educativi di Comunità 2021

L’istituto Comprensivo De Petra aderisce ai Patti Educativi e sottoscrive gli accordi con amministrazioni, associazioni e organizzazioni per un Campo Scuola Estivo gratuito.

Il Patto Educativo di Comunità è uno strumento introdotto dal MIUR e inserito nel “Piano scuola 2020-2021”, per dare la possibilità ad enti locali, istituzioni, pubbliche e private, realtà del Terzo Settore e scuole di sottoscrivere specifici accordi, sotto forma di protocolli d’intesa tra le parti.

Le attività iniziano il 28 giugno 2021 e sono coinvolte le amministrazioni di Casoli, Altino e Palombaro e varie associazioni, organizzazioni e attività didattiche. Il servizio sarà totalmente gratuito alle famiglie che potranno decidere di aderire ad uno solo o a più moduli. Le attività di ogni modulo sono descritte nel dettaglio nel modello di iscrizione che può essere compilato e consegnato direttamente in segreteria o inviato per email all’indirizzo chic80600p@istruzione.it

Le Associazioni partner che organizzano le attività per la scuola primaria di Casoli sono: Ass. MajeutiCa, “La civetta nel camino” fattoria didattica, Ass. Musicale “Mosé Ricci”, Ass. La Roma Antica, Amministrazione Comunale di Casoli.


CLICCANDO SULLA SEGUENTE IMMAGINE SI ACCEDE AI MODULI INERENTI LE ATTIVITA’ DELLA SCUOLA PRIMARIA DI CASOLI CON CALENDARIO E MODULO DI ADESIONE


Immagini collegate:

Condividi