23 Luglio 2024
ArticoliLibri

Presentazione del libro “NESSUN PERDONO” di Flumeri e Giacometti

A Casoli, venerdì 14 giugno 2024, alle ore 18:00 in via Selvapiana n. 54, presso i locali D’Art di D’Amico, sarà presentato il libro “Nessun perdono”, protagonista, una psicologa investigativa. Introdurranno la presentazione Giovanna Di Lello e Alessio Romano.

“Nessun perdono” è una novità per il giallo italiano, firmata da una coppia di autrici: Gabriella Giacometti ed Elisabetta Flumeri, che, dopo aver scritto serie TV per Rai e Mediaset, sono ora le autrici di questo nuovo noir ambientato nell’Antico Ghetto, dove la protagonista è Angela, una docente psicologa investigativa, sopravvissuta aD un trauma che l’ha segnata in maniera indelebile.

Cresciuta con i nonni nel ghetto di Roma, Angela ha deciso di aprire proprio lì uno sportello antiviolenza, in cui la affiancano i suoi studenti più brillanti, la «squadra» che collabora con lei anche nelle indagini: Nic, intelligente e talentuoso, Mia, empatica e determinata ed infine, Franco, un tipo generoso, ma tormentato. Il caso che li aspetta potrebbe essere decisivo per la sopravvivenza dell’istituto: a chiedere il loro aiuto è infatti un personaggio importante, il senatore Moretti, il cui figlio è stato ritrovato senza vita nella sua stanza. Gli inquirenti hanno archiviato la faccenda come morte per overdose, ma il padre è convinto che sia stato assassinato. Nel frattempo, Franco non risponde più al telefono e nessuno sa dove sia finito: la sua scomparsa può essere collegata al presunto omicidio su cui stanno indagando? Una verità crudele attende i protagonisti di questo noir, che si svolge sullo sfondo di una Roma contemporanea, una città che sa regalare splendidi scorci, ma che può anche spalancare imprevedibili squarci sulle ossessioni e i vizi dei suoi abitanti.

Di seguito l’intervista di Rosario Carello alle autrici del libro

Immagini collegate:

Condividi