23 Luglio 2024
Articoli

Torna la notte romantica nei borghi più belli d’Italia

Torna anche quest’anno, il 22 giugno 2024, la notte romantica a Casoli, che rappresenta per tutti i borghi più belli d’Italia, un’occasione per celebrare l’amore e il romanticismo in piazze e scorci incantevoli.

A Casoli, il 22 giugno 2024, lasciamoci trasportare dalla magica e suggestiva atmosfera della NOTTE ROMANTICA NEL BORGO!!

Dalle ore 18:30, tutto inizierà con un ritrovo in piazza Brigata Maiella ed una passeggiata a partire dalle ore 19:00, per le vie del Centro Storico addobbate a tema romantico dall’Ass. “Cuore Casolano“, dove, tra fiori e cuori, le biciclette ci indicheranno la via e al calar del sole, aperiTIAMO alla corte del Castello Ducale, dove possiamo degustare i prodotti dell’Agriturismo Travaglini, del “Maiot – Birrificio agricolo” e dell’Azienda Tilli. Per partecipare all’aperitivo, è gradita la prenotazione indicata nella locandina con il programma dettagliato.
Per l’occasione, il “Ristorante Fiore” nel borgo, preparerà su prenotazione, una cena romantica e il dessert “Pensiero d’amore“. Lungo il percorso, troverete l’esposizione dei lavori della “Cooperativa Voloentieri“, di Mariangela Valerio e le Totere casolane presso il “Caffé del Borgo“. Il tutto sarà allietato da note sonore e da dolci parole. Le vetrine dei negozi saranno addobbati a tema per la notte romantica.

L’evento è organizzato a livello nazionale dall’associazione “I Borghi più Belli d’Italia” nell’ambito dell’evento “La notte Romantica nei Borghi più Belli d’Italia” e a livello locale, dal Comune di Casoli e dall’Ass. “Cuore Casolano” che allestirà tutto il percorso.

NELLA SEGUENTE LOCANDINA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Sarà un evento dedicato a tutti gli innamorati che potranno ammirare le bellezze dei Borghi più belli d’Italia con il loro inestimabile valore storico, culturale e artistico, i vicoli in fiore, gli scorci suggestivi, i paesaggi contaminati, la filosofia del buon vivere e le prelibatezze enogastronomiche.

Quest’anno il fil-rouge della manifestazione dei borghi più belli, sarà ”l’Amore per il nostro cibo” e ogni borgo è già al lavoro per predisporre il proprio programma: via libera, dunque, alla creatività e alla fantasia, per celebrare l’amore in una serata magica, dove riscoprirsi “romantici” nell’atmosfera dell’Italia dei Borghi.

Dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, tutti i Borghi saranno illuminati a lume di candela e offriranno un ricco programma di manifestazioni, iniziative ed eventi: attraverso il teatro, la musica, la danza, il cinema, mostre, concorsi vari e tanto altro, l’amore e il romanticismo saranno rappresentati e celebrati nelle piazze, nei palazzi e nelle vie dei Borghi.

Visita il sito ufficiale della manifestazione nazionale

Ultimo aggiornamento di questo articolo: 19 giugno 2024 con la pubblicazione del programma dettagliato dell’evento a Casoli.

Immagini collegate:

Condividi