17 Luglio 2024
ArteArticoliCultura

Presentazione di “Secondo, voi!” a Pennadomo

Questa sera 14 agosto 2022, dalle 20.30 in piazza dell’Unione a Pennadomo, verrà presentato il progetto “Secondo, Voi!” prodotto dalla Transumanza Artistica durante un anno di laboratori con la Pro Loco di Pennadomo.

Verranno presentati un documentario ed un disco dove le facce e le voci dei pennadomesi sono protagoniste. Per una volta non è il panorama (fatto di
rocce, cascata, lago e tante meraviglie) a voler essere messo in evidenza, ma la sua gente, come se un testimone invisibile fatto di tradizione e sogni
passasse dai più anziani ai più giovani.
Sarà un momento per ricordare, commuoversi, ridere e ballare.

Il tutto finirà con un concerto in piazza del Gruppo Transumante con la stessa gente di Pennadomo che ha registrato disco e documentario, in un momento di condivisione, di sorriso e voglia di rinascita, unitamente ai tanti vacanzieri che affollano il paesino d’estate.
“Secondo,Voi!” è un progetto pilota che vuole essere un punto di partenza per parlare di terza età, terzo settore ed i “benefici possibili” apportati alla vita degli anziani grazie all’aiuto delle attività ludiche e ricreative, specie nelle zone interne spesso lontane logisticamente dai servizi essenziali. Il progetto ha il patrocinio gratuito del Comune di Pennadomo.

Immagini collegate:

Condividi