28 Febbraio 2024
ArticoliCronaca

Riapre il ponte sul fiume Aventino tra Selva di Altino e C.da Guarenna, ma solo al traffico leggero per il momento

I sindaci di Altino e di Casoli, comunicano che entro la giornata di martedì 11 luglio 2023, sarà riaperto, per il momento solo al traffico leggero, il ponte sul Fiume Aventino chiuso lo scorso 27 maggio, per strutture scalzate e corrose.

AGGIORNAMENTO DELL’11-07-2023:

la riapertura del ponte, per motivi tecnici e di sicurezza, sara’ posticipata di qualche giorno rispetto alla data comunicata. Di seguito l’avviso diffuso dal Sindaco di Altino:

“Unitamente al Sindaco di Casoli Dott. Massimo Tiberini, comunico ai nostri concittadini, che la riapertura del Ponte Aventino, per una questione tecnica e di sicurezza dei lavori in corso, sarà differita di qualche giorno. La riapertura è prevista entro la settimana in corso.” Vincenzo Muratelli

Del provvedimento manca solo l’ufficialità – dice il Sindaco di Altino Vincenzo Muratelli – che ormai può essere considerata una cetezza. Un primo importantissimo risultato maturato in tempi molto limitati, – dice ancora Muratelli vista la natura dell’intervento e per il quale vorrei personalmente ringraziare la struttura Anas nelle persone dell’Ing. Marasco, dell’Arch. Di Vittorio e del geometra Di Zillo per la grande e proficua attività messa in campo in questi giorni. Con loro il responsabile del Genio Civile Ing. Di Biase che ha determinato condizioni per la velocizzazione dell’iter autorizzativo propedeutico all’inizio dei lavori.”

Un grazie a tutti i rappresentanti politici del territorio e in particolare al Presidente Luciano D’Alfonso – conclude Muratelliche ha fatto visita e incontrato i Sindaci del Territorio e cittadini e garantito, come sempre , vicinanza e attenzione alla questioni di tutti i nostri Comuni.”

L’ incontro si è svolto in C.da Guarenna di Casoli in presenza del Sindaco di Casoli Tiberini, dell’assessore ai lavori pubblici di Casoli Vincenzo Carafa, del Sindaco di Sant’Eusanio del Sangro, del Sindaco di Altino, del Sindaco e Vice Sindaco di Gessopalena, del Sindaco di Torricella Peligna, del consigliere di maggioranza di Palombaro e del Sindaco di Roccascalegna. Durante l’incontro, sono stati evidenziati i vari aspetti e le varie problematiche del territorio e tra queste la viabilità e le infrastrutture strategiche, con importanti spunti di riflessione ed elementi di sollecitazione amministrava, circa le nuove opportunità e le richieste che il territorio (che ha dimostrato anche in questo caso di saper guardare oltre le appartenenze politiche) potrebbe cogliere.

Immagini collegate:

Condividi