20 Aprile 2024
AgricolturaAmbienteArticoli

Sesta giornata nazionale della Camminata tra gli Olivi

Domenica 30 ottobre 2022, l’assessorato all’ambiente del Comune di Casoli organizza la 6^ giornata nazionale “Camminata tra gli Olivi”. Prenotazione entro sabato 29 ottobre contattando i recapiti indicati nella locandina.

La camminata si svolgerà nelle campagne casolane da Selva Piana fino alla contrada Fiorentini. Parteciperanno l’agronomo Bruno Scaglione e il botanico Aurelio Manzi. Il ritrovo è presso il parcheggio della zona commerciale Quadrante e la partenza è prevista per le 9:30. Durata della passeggiata 2 ore per una distanza e di 4 Km A/R. E’ consigliato un abbigliamento comodo.

Durante la camminata, allietata dalla musica del gruppo “Transumanza Artistica“, ci sarà un flash mob “Abracciamo un olivo“, per sensibilizzare i cittadini alla salvaguardia dell’ambiente e il contrasto all’abbandono dei terreni olivicoli attraverso la riduzione di emissioni di gas serra e il ritorno all’olivicoltura tradizionale e all’agricoltura sociale.

La passeggiata si conluderà con la visita al frantoio dell’azienda agricola “Sapori della Majella” con una piccola degustazione di prodotti tipici.

Immagini collegate:

Condividi