23 Aprile 2024
ArticoliScuola

Gli alunni dell’Istituto “De Petra” ricevono la charter K-kids

Il Kiwanis Club Theate, ha consegnato la charter K-kids agli alunni della scuola primaria dell’Istituto “G. De Petra” di Casoli. Protagonisti di questo evento, i bambini delle classi seconde.

K-Kids è una grande organizzazione internazionale di servizi per gli studenti delle scuole primarie e conta oltre 36.000 membri in tutto il mondo, ai quali viene data l’opportunità di eseguire servizi, costruire carattere e sviluppare la leadership attraverso il servizio.

La consegna della charter K-kids agli alunni della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “G. De Petra” di Casoli, è avvenuta mercoledì scorso, 12 ottobre 2022, in presenza del governatore Angela Catalano, il chair distrettuale Slp (Service leadership programs) Anna Maria Borgonsoli, la socia Kiwanis Paola Di Biase.

Nell’occasione, il Kiwanis Club Theate ha ringraziato la dirigente scolatica Serafina D’Angelo e l’insegnante Alessandra Bosco, per aver condiviso e sposato gli obiettivi e l’idea di avviare un service leadership programs nella scuola. Un grazie è pervenuto anche all’Amministrazione Comunale rappresentata dalla prof.ssa Anna Di Marino, ai genitori presenti all’evento, attenti ed entusiasti dell’iniziativa e ai bambini delle classi 2°A/B sezione bilingue, veri protagonisti della mattinata.

Immagini collegate:

Condividi