28 Marzo 2024
AceaAmbienteArticoli

Ecco le prime due iniziative dell’Ass. Comuni Sangro Aventino

Un incontro a Casoli oggi 25 giugno 2021 per avviare la costituzione del Consorzio BIM Sangro ed un convegno il 3 luglio ad Atessa, sulla gestione dei grandi impianti idroelettrici.

L’Associazione Comuni Sangro Aventino, portatori di interessi nella concessione della grande derivazione per uso idroelettrico Sant’Angelo, ha organizzato un incontro per oggi venerdì 25 giugno 2021 alle ore 18,00 presso il Cinema Teatro Comunale di Casoli, con tutti i sindaci e gli amministratori del Bacino Imbrifero Montano del fiume Sangro ed un convegno per sabato 3 luglio 2021 alle ore 16,00 presso il Teatro Comunale di Atessa dal titolo “GESTIONE DELLE GRANDI DERIVAZIONI PER USO IDROELETTRICO – Il caso dell’impianto S. Angelo che comprende i laghi di Bomba e Casoli e la Centrale di Altino”. Il convengo sarà visibile in diretta sulla pagina FB dell’associazione e su Abruzzo Web Tv . Continua a leggere…

L’elenco dei comuni che fanno parte dell’associazione: Bomba, Casoli e Altino (che sono i tre comuni in cui insistono rispettivamente i due bacini artificiali di Bomba e di Casoli e la centrale idroelettrica di Selva di Altino) Archi, Atessa, Civitella Messrer Raimondo, Colledimezzo, Fara San Martino, Gessopalena, Pennadomo, Perano, Pietraferrazzana, Roccascalegna, Torricella Peligna, Villa Santa Maria.


Immagini collegate:

Condividi