28 Marzo 2024
ArticoliEventi

Casoli, programma eventi estivi 2022 di Palazzo Tilli

Torna la rassegna Sere d’Estate a Palazzo Tilli! Tra il rincorrersi delle note e i passi dei tangueros; dalle pagine di un libro al sipario delle ombre cinesi; al fresco della Terrazza e nella ricercatezza degli antichi Saloni, ogni appuntamento sarà occasione per gustare la bellezza delle arti, dello stare insieme e della convivialità enogastronomica.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione al 342.5501354. Allo stesso numero è possibile prenotarsi anche per le visite guidate, che a luglio ed a agosto non mancheranno.

Sere d’estate tra swing, tango, letture, illusionismo ed enogastronomia. E’ la proposta estiva di Palazzo Tilli di Casoli che apre le porte al pubblico con una rassegna che si svolgerà sulla magnifica terrazza dell’edificio settecentesco.

Apriamo la rassegna all’insegna di una musica coinvolgente e orecchiabile – spiega Antonella Allegrino, proprietaria di Palazzo Tilli – che intercetta la voglia di spensieratezza tipica della stagione estiva con “Not(t)e di swing”, concerto di brani che vanno dagli anni 20 agli anni 50, in programma il 24 luglio, alle ore 21. Si esibiranno Benedetta Scrivani (voce), Emanuele Rosa (piano) e Luigi Blasioli (contrabbasso). Alle 21,30 seguirà una “Swing dinner” negli antichi saloni del palazzo.

Allo swing, – dice ancora la dott.ssa Allegrino – seguirà il 31 luglio, alle 18.30, la presentazione del libro dello scrittore Pier Luigi Lannutti Gessopalena – Itaca passando per la luna attraversando la pandemia – dall’Ape all’Apollo , una chiacchierata tra l’autore e il pubblico sulle tradizioni, sulla semplicità di una vita agreste ormai scomparsa, su un viaggio ideale che porta alla ricerca di verità, pace e benessere. La presentazione sarà seguita da una degustazione viaggiando tra i sapori di Gessopalena e Itaca.”

Il 9 agosto, alle 20, aggiunge – ci sarà la serata dedicata alla straordinaria sensualità del tango argentino con musicisti, cantanti e una coppia di tangueros. Al termine del concerto verrà servita una cena con piatti argentini.

Infine il 18 agosto, alle ore 20,conclude – ci sarà ‘Illusioni magiche’, un fantastico spettacolo di ombre cinesi dell’artista Oscar Strizzi che precederà la cena sul tema “Incanto di gusto’. Mi auguro che le proposte di Palazzo Tilli vengano apprezzate da un ampio pubblico che condivida con noi la voglia di incontrarsi e stare insieme in un luogo storico e ricco di bellezza, dove l’arte viene valorizzata in tutte le sue espressioni”.

Immagini collegate:

Condividi