16 Aprile 2024
ArticoliComuneScuola

Una mensa scolastica per l’Istituto De Petra di Casoli

Dopo i fondi per l’asilo nido, altri 525.000 euro arrivano dal PNNR per la costruzione di una mensa a servizio della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado dell’istituto Compensico “G. De Petra” di Casoli.

Dopo la notizia dell’ottenimento di 870.000 euro per ampliare la Scuola dell’Infanzia di via Lame, che permetterà di realizzare un asilo nido, oggi è arrivato anche il comunicato relativo alla realizzazione di nuovi locali, da destinare alla mensa scolastica a servizio dell’Istituto Comprensivo “G. De Petra”, un progetto che si potrà concretizzare grazie ad un finanziamento di 525.000 euro ottenuto dal PNRR, Missione 4 – Istruzione e Ricerca relativo al potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione, ed in particolare al “Piano di estensione del tempo pieno e mense“.

L’intervento consiste nella realizzazione di un nuovo fabbricato adiacente alla sede dell’Istituto scolasitco, da destinare a mensa e relativi annessi funzionali, a servizio della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado. “La realizzazione di questi nuovi locali, consentirà di migliorare la qualità del servizio scolastico e dei servizi rivolti alle nuove generazioni” ha detto Tiberini ringraziando di nuovo l’intera macchina ammnistrativa.

Immagini collegate:

Condividi