17 Aprile 2024
ArticoliEventi

Eventi estivi 2023 a Casoli

Il calendario degli eventi estivi casolani, parte dal 2 giugno e viene pubblicato oggi, poiché è stato diffuso ieri sulla pagina FaceBook del Comune di Casoli. Le locandine di ogni evento, le trovate sulla pagina FB del sito, al seguente link: www.facebook.com/casoli.org

Partendo dagli ultimi eventi di Giugno e tralasciando quelli ormai già passati, questi sono i prossimi appuntamenti odierni e delle prossime settimane:

GIUGNO: oggi 24, ultimo giorno della Sagra della Pizza Scima a Pianibbie-Ripitella; sempre oggi 24, “Notte Romantica nel Borgo“; il 28 festa dei 10 anni del Bar “Il Sogno”; il 29 saggio di fine anno della “Scuola Musicale Casolana

LUGLIO: il primo c’è “Borgo in Fiera“; il 7 c’è un evento organizzato dall’ass. “Amicasoli” in piazza Santa Reparata; il giorno 8, c’è “Contrada in Festa“, che si farà al Quarto da Capo; nei giorni 8 e 9, c’è la “Sagra dei Buoni Sapori” a Caparfico (sul manifesto manca); il 13 c’è “Riparty Villa 3.0” alla villa Comunale; il 14 c’è “Selvapiana Sound” in conrada Selva Piana; il 16 c’è la festa della Madonna del Carmine nel capoluogo e il relativo concerto dei “The real Queen experience“; il 20 c’è il Premio “A. Di Giorgio” per i ragazzi delle scuole medie; nei giorni 21 e 22 c’è la “Sagra della Pizza Fritta” in contrada Laroma; per finire, negli ultimi tre giorni di Luglio, c’è la Festa della Birra.

AGOSTO: il 3 c’è la “Notturna Casolana“, serata sportiva dedicata al podismo; poi ci sono 3 serate di “Ariele a Castello“, ma in tre giorni non consecutivi e cioè: il 4 l’11 e il 18; il 12 c’è la celebrazione del centenario “Casoli Calcio” con la presentazione di un libro, una premiazione e proiezione di video; il 13 c’è il concerto della Banda di Casoli; il 19 c’è “Local DJ Party” alla Villa Comunale; il 25 c’è un evento organizzato dal Comune che si chiama “L’estate è tutta un quiz“; il 27 c’è una serata danzante in via Montaniera; e per finire, ci sono le consuete 3 feste religiose nei giorni 5-6 a Colle Marco per la Madonna del Carmine, il 21/22 a Laroma per Sant’Antonio e il 28 in via Montaniera per Sant’Agostino.

SETTEMBRE: nei primi due gorni c’è la Festa di San Gabriele ad Ascigno; il 3 c’è “Villaggio dei Bambini” (evento organizzato dal Comune per i più piccoli); il 9 c’è la “Festa di Fine Estate” nel capoluogo e la festa di Sant’Anotnio a Pianibbie; il 28 gara ciclistica “Trofeo San Francesco” in contrada Guarenna.

Altri eventi estivi sono organizzati da Palazzo Tilli e dall’Oasi di Serranella. Di seguito inseriamo i link alle relative pagine:

Ultimo aggiornamento: 07-07-2023

Immagini collegate:

Condividi