26 Aprile 2024
ArticoliCronaca

Condannato all’ergastolo l’assassino di Paolo Fiorentino

Il delitto avvenne un anno fa nell’ex Colonia Vercelli di Marina di Carrara. L’altro ieri la Corte d’assise ha pronunciato la sentenza per Francesco Di Blasi

L’altro ieri 8 febbraio 2023, nel Tribunale di Massa Carra, il giudice Ermanno De Mattia, ha letto la sentenza contro il 68enne Francesco di Blasi, il senzatetto che uccise l’anno scorso nella notte tra il 12 gennaio e il 13 gennaio 2022, Paolo Fiorentino all’interno dell’ex Colonia Vercelli di Marina di Carrara (vai agli articoli correlati). Non sono state accolte le richieste delle attenuanti generiche avanzate dalla difesa del Di Blasi, è stata invece riconosciuta l’aggravante, dovuta a “omicidio per futili motivi“.

Quindi la Corte d’assise, dopo aver scartato l’ipotesi di una condanna con il minimo della pena, avanzata dalla difesa del Di Blasi (perchè i due erano accomunati da una grave situazione di degrado), ha condannato all’ergastololo l’assasino di Fiorentino e al pagamento delle spese processuali, che però è stato stabilito che saranno a carico dello Stato.

Di seguito la video notizia pubblicata da NoiTv su YouTube

Immagini collegate:

Condividi